Massaggio Infantile e contatto genitore bambino
Il mio bambino non è interessato al vasino PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Domenica 08 Luglio 2012 16:36
Una mamma racconta di avere iniziato l’educazione al vasino senza convinzione ma solo perchè ormai stressata dalla suocera che continua a ripeterle che “ormai è ora di toglierlo, che ai nostri tempi il pannolino si toglieva presto... etc etc”. Avendo iniziato a causa di pressioni esterne, non sente questo percorso una cosa sua, ma tant’è che compra un vasino ed fa i primi tentativi. Riferisce di avere provato le prime volte a mettere il bambino sul vasino nei suoi orari e che lui inizia a fare cacca e pipì. Il suo dubbio però è che il bambino non sia ancora pronto perchè secondo lei, una volta con le mutandine, non la avvisa quando gli scappa. Nel dubbio archivia la questione vasino a data da destinarsi. Il bambino ha circa due anni e mezzo.
LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Come ti addormento il bambino con un massaggio PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Lunedì 08 Ottobre 2012 12:59
Il massaggio rappresenta un efficace veicolo di comunicazione tra genitore e bambino: tramite i nostri gesti inviamo un messaggio che tranquillizza il bebè e lo rilassa, per questo uno dei momenti più adatti per svolgere questo rituale è proprio prima della nanna. Il massaggio tra i suoi numerosi benefici annovera quello di aiutare a creare un legame affettivo tra chi lo pratica e tra chi lo riceve. Cosa c’è di meglio quindi di un dolce tocco prima di dormire?
LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Cuoredimamma: percorsi montessoriani PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Lunedì 17 Maggio 2010 17:38

Qualche settimana facendo un disinteressato giro fra i blog di mamme ho scoperto che a bobbe.it è stata dedicata una recensione. Per la verità con Cuoredimamma ero già in contatto e c’era stato uno scambio di link, però un vero e proprio articolo si di me così bello non me l’aspettavo…

Ma non è solo per questo che ricambio l’interesse, desidero parlare del sito Cuoredimamma perché è scritto meravigliosamente bene da una madre di due bambine e perché parla di argomenti a me carissimi. In particolare, oltre alla ricchezza smisurata di informazioni che comprendono recensioni di libri, di blog e molto altro, trovate una speciale sezione montessoriana curata in modo davvero scrupoloso e puntuale...

LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Mi piaci così... come sei! PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Sabato 18 Ottobre 2008 21:57

Ci sono certi giorni che penso...ma questi libri per bambini... mah, alcuni proprio non mi convincono...

E invece altri sono bellissimi! Ve ne consiglio uno, per la verità in inglese, regalato da un amico americano, Aaron. Ma vale davvero la pena segnalarlo.

LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Ode alla pasta madre PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Giovedì 19 Aprile 2012 10:44


Ma chissà perchè mi attiravi così tanto o pasta madre? E finalmente ti ho qui tra le mie mani... non so ancora come ti chiamerò, perchè sì, bisognerà darti un nome, cara mia, produci cibo, sfami le mie boccucce, perchè non dovrei nominarti. Forse un nome antico si adatterebbe a te, visto che vieni dalla notte dei tempi: Agilulfa, Genoveffa, Pianegonda, Hildebranda o Ermengarda... o semplicemente un nome più agevole come Nina, oppure Ester, come avrebbe dovuto chiamarsi la mia prima bambina, o Emilia, come avrebbe dovuto chiamarsi la seconda... o Giovanni come avrebbe dovuto chiamarsi un eventuale maschietto. Ma no, tu sei sicuramente femmina, ti riproduci su linea matriarcale, sei gravida e partorisci, non puoi che essere donna.

LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pag 10 di 34