Massaggio Infantile e contatto genitore bambino
Massaggio al bebè: quando? PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Sabato 12 Aprile 2008 13:16

Oggi daremo alcuni consigli sul momento migliore per massaggiare il vostro bebè. Come capire quando è maggiormente disponibile? Quali sono i suoi segnali? Per imparare a valutare questi aspetti seguite innanzitutto il vostro istinto di genitori: è la cosa migliore del mondo.

LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Siamo online! PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Mercoledì 03 Ottobre 2007 13:57
Finalmente siamo online... Questo sito nasce con lo scopo di promuovere i corsi di massaggio al neonato tenuti da un'insegnante certificata AIMI, Associazione Italiana Massaggio Infantile.
LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Contatto pelle a pelle e legame di attaccamento PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Mercoledì 31 Ottobre 2007 14:11

Il contatto fisico e l'allattamento materno hanno un importantissimo ruolo nella produzione di endorfine ed ossitocina. Attraverso il contatto pelle a pelle si instaura un circolo virtuoso che regola i livelli di idrocortisolo (l'ormone dello stress) e innalza le endorfine.

LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Mamma e bambino in contatto continuo PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Venerdì 02 Novembre 2007 00:00
Vi propongo di leggere questo brano tratto dal libro “Tutti i genitori del mondo” di Susan Allport. Confrontando il contenuto di grassi e proteine del latte materno con quello di altri mammiferi, l'autore arriva alla conclusione che i cuccioli d'uomo sono biologicamente programmati per mantenere uno stretto contatto pelle a pelle con la mamma nei primi mesi di vita.
LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Faccia a faccia col nostro bambino PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Domenica 04 Novembre 2007 21:42
Poniti spesso faccia a faccia con tuo figlio, fino dai primi mesi. Il bambino legge il tuo sorriso, si specchia nel tuo sguardo, coglie le sfumature delle tue emozioni. Così facendo, il bambino impara ad aver fiducia in se stesso. (da Pillole di pediatria online).
LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 31 32 33 34 Succ. > Fine >>

Pag 32 di 34