Massaggio Infantile e contatto genitore bambino
Pane senza impasto con lievito madre PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Venerdì 26 Ottobre 2012 13:54

Il pane che ultimamente piace di più in casa è sicuramente quello senza impasto, il cosiddetto "pane per pigri" per chi non ha voglia di impastare (anche se è un ottimo anti stress!). La ricetta a cui mi sono ispirata è qui: si chiamano "stecche di Jim Lahey". Una prima ricetta apparve nel 2006 sul NYTimes. Jim Lahey propone la sua ricetta senza impasto come una novità del settore della panicazione: lui è un panettiere di Manhattan che afferma che un non- impasto ad alta idratazione (43%) può essere lasciato a maturare a 70 gradi Fahrenheit, (circa 21-22 gradi celsius) dalle 14 alle 20 ore: gli ingredienti non vengono impastati ma solo mescolati sommariamente con un cucchiaio, semplicemente il trascorrere delle ore farà maturare e lievitare la massa.

LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Sabato 12 Gennaio 2013 13:33

E' uscito da poco il nuovo libro di Giorgia Cozza dal titolo "Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina". Parla di un tema poco trattato dalle guide per genitori: l'arrivo in famiglia di un fratellino. All'interno del volume troverete anche un mio breve contributo, come autrice di "Via il pannolino" sulle difficoltà che potrebbero insorgere in fase di "spannolinamento".

Per chi volesse approfondire anche i temi legati ai bisogni dei bambini ricordo sempre anche il mio ebook sul massaggio infantile in vendita su Lulu a 2,99 Euro.

В общем, я не "Скачать петька 4"слишком беспокоился относительно своих способностей разделаться "Скачать гонку на комп"с ними, но, дай мне выбор, "Блатные скачать песню"я бы вообще предпочел "Ненормированный рабочий день трудовой договор"избежать такого события.

Я тешил себя "Скачать с ключом офис 2007"надеждой, что дозреет и Люк.

Я полагаю, Аззи похитил ее "Нюша чудо скачать"затем, чтобы вручить Фаусту в "Любэ опера скачать"качестве награды.

Существует вероятность, что Вирджиния видела кого-то "Антивирус скачать panda"другого.

Это храм, ответила она, посвященный "Скачать photoshop cs6 portable"одному из членов эмберского "Key generator скачать"королевского дома.

Практичный Рори, твердолобый делец, отнесся к этим фантазиям критически.

LAST_UPDATED2
 
Un abbraccio... di stoffa! PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Mercoledì 12 Dicembre 2007 04:32

In questo sito si parla di contatto col bambino attraverso il massaggio, ma anche attraverso il portare i piccoli. E' per questo che vi vogliamo presentare un'idea e un progetto portato a termine da due mamme di Milano che hanno sentito una forte esigenza di portare addosso i loro bambini. Una di loro, prendendo spunto dal mei tai, il tradizionale portabebè di origine cinese, disegna un particolarissimo marsupio e lo adatta alle sue esigenze di mamma "metropolitana". Il suo bambino deve poter essere portato sia davanti nei primi mesi, che sulla schiena quando è più grande, deve avere un bavero da tirar su quando c'è freddo, quando il bebè si addormenta o quando lo allatta, deve essere facilmente indossabile: ed ecco che nasce il MHUG! (che significa Mother Hug, abbraccio di mamma).

LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Di mamma non ce n'è una sola PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Sabato 23 Febbraio 2013 14:15
Due giorni fa è uscito il nuovo libro di Loredana Lipperini. Il titolo è "Di mamma ce n'è più d'una". Io non so di preciso che cosa ci sia scritto in questo volume (non l'ho ancora letto, ma l'ho appena ordinato on line), ma proverò ad immaginare alcuni argomenti, poichè seguo il blog Lipperatura da un po', vengo dalla lettura di alcuni anni fa della sua precedente pubblicazione "Ancora dalla parte delle bambine" e ascolto, quando posso, il suo interessantissimo programma "Fahrenheit" su Radio3.
Di mamma non ce n'è una sola, ci sono tanti modi di essere madre. Purtroppo nel dibattito attuale che si percepisce e si respira tra i vari blog e siti che parlano di maternità, questa consapevolezza non c'è. Si ragiona in modo dicotomico, come succede spesso quando si parla di donne: o sei una sciacquetta, bella e stupida, oppure sei bruttina ma intelligente (o perlomeno con un cervello allegato).
Lo stesso è per le madri. E i modelli sono sempre e solo due.
O sei allattona (che convenzionalmente chiameremo mamma tipo A), casalinga e con 5 bambini che ti tirano i vestiti (magari pure un po' grassoccia e vestita eternamente coi pantaloni della tuta sgualciti sulle ginocchia), oppure sei donna in carriera con tacco 12 (mamma tipo B), alta e con caviglia finissima, che con i-pad o smartphone viaggia per il mondo perchè tanto c'ha uno stuolo di tate o un papà che si occupano di uno o massimo due bambini a casa.
LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
Feed RSS e newsletter: un modo interessante per aggiornarsi PDF Stampa E-mail
Scritto da Elena Dal Prà   
Giovedì 06 Novembre 2008 10:24

Da tempo abbiamo aggiunto una funzionalità al nostro sito che vi permette di rimanere sempre aggiornati sui nostri articoli. Si tratta della possibilità di sottoscrivere i Feed RSS. Il nome magari non vi dice nulla, ma se girate un pò in rete, questa icona non vi sarà affatto nuova.

I Feed RSS danno la possibilità di essere aggiornati automaticamente sul contenuto dei nostri siti preferiti, evitandoci di dover tornare a visitare il sito ogni giorno, o più volte al giorno per vedere se ci sono dei nuovi articoli. Infatti sottoscrivendo i Feed Rss visualizzeremo l’elenco degli ultimi contenuti pubblicati e potremo leggerne subito un estratto. Se il contenuto ci interessa, cliccando sul feed visualizzeremo il contenuto sul sito.

LAST_UPDATED2
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pag 4 di 34