Siete pronti per il "Grande cambio"? PDF Stampa E-mail
Sabato 14 Aprile 2012 08:27

Faccio eco al comunicato inviato dall'Associazione Nonsolociripà in occasione della settimana internazionale del pannolino lavabile.

A Udine a Città Fiera il 21 aprile 2012 alle 16.00 si svolgerà l'iniziativa "Il grande cambio". Su di un enorme fasciatoio tutti i genitori sono invitati a cambiare il proprio bambino con i pannolini lavabili, così com'è successo l'anno scorso quando oltre 5000 bebè sono stati cambiati contemporaneamente in modo ecologico... ecco qui una bella carrellata di foto del Great Cloth Diaper Change dell'anno scorso.

La curiosità dell'iniziativa è che il Grande Cambio si svolge in un enorme centro commerciale, simbolo dell'abbigliamento pret a porter usa e getta. Tra l'altro è in essere un progetto di ampliamento dello stesso nei prossimi anni... E' un segno che i tempi stanno cambiando? Chissà se in seguito all'evento qualche negozio del città fiera inizierà a vendere i PL? O per l'occasione saranno già in vendita proprio lì?

Dal punto di vista di "Via il pannolino!" ad ogni cambio si può anche mettere il bambino sul vasino, non sarebbe male come idea! ;)))

Da tempo alcuni comuni dell'udinese hanna attivato il progetto pannolini, in cui vengono dati incentivi a chi volesse acquistare i pannolini lavabili. Ecco qui i dettagli.

Per approfondire:

Ecco qui tutti i dettagli per "Il grande cambio"

Ecco qui i comuni che offrono incentivi PL in tutta Italia.

Commenti
Nuovo
Dany  - Grande idea   |15-04-12 08:26:31
Facciamo i complimenti a questa iniziativa!
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

LAST_UPDATED2