"Via il pannolino!": e-book e recensioni PDF Stampa E-mail
Domenica 10 Luglio 2011 13:35

Vi segnalo che da oggi il libro "Via il pannolino! Come dare l'addio al pannolino in una prospettiva educativa, etica ed ecologica" è disponibile in e-book, sul sito del Bambinonaturale, scaricabile e fruibile con iPad, iPhone e iPod Touch.

Ad oggi il libro è stato segnalato e consigliato in vari siti internet, blog e riviste. Ecco alcuni link.

Innanzitutto  è tra i libri ecologici recensiti su Econote.it da Antonio Benforte.

E' stato poi recensito su Blogmamma.it da Iolanda Restano, ideatrice del sito Filatrocche.it.

Se volete invece leggere una bella intevista all'autrice, potete visitare il sito www.nonsolociripa.it dedicato ai pannolini lavabili. L'intervista è costituita da una serie di domande poste all'autrice sull'educazione al vasino, si possono quindi trovare vari consigli utilissimi per chi deve iniziare e per chi ha già iniziato.

E' presente una piccola recensione del libro anche nella rivista cartacea di luglio 2011 "ViviConsapevole" a cura di Marianna Gualazzi.

Il libro è stato inoltre nominato in vari blog amici, come www.laveraarte.wordpress.com e www.mamminafortunata.blogspot.com.

Vi ricordo inoltre: la pagina Facebook di Via il pannolino, la rubrica "Togliere il pannolino" con contenuti dal libro e inediti sul sito del Bambinonaturale, e "Stile Naturale" la rubrica da me curata su GenitoriMagazine.it, il nuovo e-zine diretto da Linda Grilli.

Dulcis in fundo, ecco anche la recensione di un papà che trovate su anobii.com:

Per genitori consapevoli

Siamo proprio sicuri che l’educazione migliore per i nostri figli sia quella di aspettare che da soli arrivino a fare i loro passi? Siamo sicuri che per esempio si debba aspettare che da soli decidano di abbandonare il pannolino? L’età dello spannolinamento si sta alzando sempre più, ora è normale vedere bambini con pannoloni giganti a 4 anni, sarà forse che stiamo crescendo dei bamboccioni? 
Le teorie per cui i bambini fanno da soli vengono in questo momento ridiscusse, e questo libro ce ne porta a conoscenza. Si sta tornando all’idea che è meglio anticipare, proporre il vasino ai bambini già dai 10-12 mesi, perché così sarà più semplice e indolore il passaggio. 
Questo libro, sebbene pieno di buoni consigli, non dà ai genitori la ricetta giusta su “come fare”, perché ogni bambino è diverso, ogni relazione è diversa. Il valore del libro dunque è soprattutto quello di fornire un contesto culturale, di allargare le vedute dei genitori, fornendo loro in modo semplice il quadro delle problematiche in cui si vengono a trovare. Insomma, aiuta noi genitori a sentirci meno soli con i nostri problemi, perché i nostri problemi sono e saranno i problemi di tutti i genitori, prima o poi, in modo diverso. 
Consiglio questo libro perché non parla solo di come avviare in termini pratici il bambino al vasino, ma parla di comunicazione con il bambino, parla di come noi genitori trasmettiamo involontariamente le nostre ansie, le nostre paure, insomma affronta tutte le questioni importanti che un genitore deve affrontare nell’età tra un anno e mezzo e i quattro anni della sua creatura.

Он взболтал "Скачать программа радуга"смесь в колбе, поместил под нее "Скачать клипы beyonce single lady"огарок свечи и зажег фитиль.

Вероятно, он никак "Ccleaner professional скачать бесплатно"не мог учесть воздействие случайного фактора, зачастую "Возвращение супермен скачать"проваливавшего самый блестящий "Visio скачать программу"из экспериментов бедного ученого.

И все же "Скачать directx 9 последния версия"мне удалось отыскать среди руин кое-что ценное.

Гора, на мгновение "Скачать соник икс игра на компьютер"застывшая в задумчивости "Инструкция по использованию унитаза"у подножия склона дюны, по-видимому, собралась "База пастухова скачать"наконец с духом, фигурально выражаясь.

У нас "Скачать альбом артем лоика"не будет никаких проблем.

Это была Джулия в синей шелковой накидке.

Commenti
Nuovo
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

LAST_UPDATED2