Come usare la mooncup PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Novembre 2008 13:52

Prendendo spunto da un video su Youtube, dedico questo post alle istruzioni sull'uso della mooncup, ovvero la coppetta mestruale in silicone riutilizzabile, di cui ho parlato anche qui, una vera rivoluzione dell'assorbente interno per tutte le donne che hanno un occhio per l'ambiente e uno per il portafoglio.

Mooncup è solo una delle marche più conosciute, ce ne sono anche altre come Divacup, Instead, etc, non sono qui per promuoverne una o un'altra semplicemente mi sembra interessante presentare delle alternative ai classici assorbenti, così dispendiosi di energie per l'ambiente.

Commenti
Nuovo
officina dei colori  - assorbenti lavabili     |05-01-09 23:02:56
fin da quando è nato alessandro utilizziamo i pannolini lavabili e così mi sono detta, perchè usarli solo con lui?
e così in un ordine di pannolini ho aggiunto anche un paio di assorbenti lavabili per me.
fortunatamente allattando le mestruazioni non sono ancora ricomparse, ma sono sicura che siano un'ottima alternativa agli assorbenti usa e getta.
anche la mooncup però potrebbe essere un ottima soluzione!!!
elena     |06-01-09 23:08:17
@ officina dei colori: quello che dici succede fortunatamente a molti genitori: ci si informa su quali siano le scelte migliori per il bene dei propri figli e poi ci si ritrova a cambiare il proprio stile di vita, si rivedono tante cose che prima si davano per scontate. Molto bello!
dopo la nascita della mia bimba ho iniziato ad usare i pannolini lavabili e poi ho pensato: e io? perchè devo usare questa roba di plastica che provoca irritazioni? e così sono passata all'uso degli assorbenti di stoffa e poi della mooncup. Poi ho eliminato i fazzoletti di carta e cerco di limitare tutto l'usa e getta.
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

LAST_UPDATED2