Siamo ciò che compriamo? PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Novembre 2008 13:28

Venerdì 14 novembre 2008 presso la Sala Consigliare della Provincia di Gorizia in Corso Italia alle 17,30 si terrà l'incontro - dibattito "Siamo ciò che compriamo? Critica al consumo: verso un'alternativa equosolidale" organizzato dal Gruppo di acquisto solidale sorto da circa un anno nel territorio goriziano.

All'incontro interverranno:

- Riccardo Varotto consulente per il progetto "CambieReSti?" nato per sperimentare nuovi stili di vita sostenibili all'interno delle famiglie nel territorio veneziano. Esperto processi formativi e mediazione culturale per il sostegno di processi partecipativi in governance locale, promotore di stili di vita che tendono al consumo critico, risparmio energetico e gestione sostenibile dei rifiuti,

- Fabrizio Spada promotore Liberomondo, esperto di commercio equo solidale e di progetti sulla mondialità per le scuole con PIME, coordinatore per progetti di bonifica favelas e riscolarizzazione in Brasile, Tanzania, Guinea Bissau, Mali, Camerun.

Coordina Paola Cosolo Marangon responsabile di redazione della rivista "Conflitti" del Centro Psicopedagogico per la Pace di Piacenza.

Vi farò sapere com'è andata...

"Io non sono una cosa e la mia spesa un'altra cosa. La mia spesa sono io. Che la nostra spesa e il nostro carattere siano due, è il vizio della società"
R.Waldo Emerson

Commenti
Nuovo
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

LAST_UPDATED2