Piccole celebrità in fascia PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Ottobre 2008 07:41

Sarà che noi abitiamo in un paesino, ma qui il portare i bambini nella fascia non è molto in voga ancora... Forse si pensa che faccia male alla schiena, o forse che il bambino non sia comodo o semplicemente non essendo diffusa la pratica poche mamme non se la sentono di rompere il ghiaccio.

Sebbene non sia proprio la persona adatta per dare consigli sulle mode del momento (giro sempre in jeans e scarpe da ginnastica), mi sento di spezzare una lancia in favore delle fasce.

E lancio lo slogan "Portare i bambini è fashion"! Smile

Sì, sì. E lo potete vedere dal sito che vi indico: star, pop star, attrici, attori ultra famosi portano comodamente i loro bambini in colorate "slings", come si dice in inglese. Julia Roberts in primis che da tempo vanta le sue doti di "ecomamma" perchè tra le altre cose usa i pannolini lavabili e segue uno stile di vita naturale (ed è tra l'altro la testimonial di una nota marca americana di pannolini di stoffa). Il sito lo conoscevo dalla lista Bimbinfascia da tempo ma il post di ecomamma me lo ha fatto ricordare e così ho deciso di metterlo a disposizione di chi mi legge.

Con questo non voglio nemmeno banalizzare che il portare i bambini sia semplicemente una moda. A me fa piacere che molti vip si facciano vedere portare i loro bambini, ma il motivo principale per cui suggerisco alle mamme e ai papà di famigliarizzare con i vari supporti per portare è che... fa bene!

- permette al bambino di beneficiare del prezioso contatto pelle a pelle con la mamma.

-permette alla mamma di beneficare del prezioso contatto pelle a pelle con il bambino, facendogli sentire la sua presenza e agevolando in questo modo lo sviluppo del suo sistema nervoso ancora immaturo alla nascita.

-consente una sorta di esogestazione, essere portato lo aiuta ad abituarsi alla vita extrauterina.

- è comodo, sia all'inizio quando il bambino piccolissimo va portato pancia contro pancia, sia quando cresce quando può essere messo sulla schiena, la mamma ha le mani libere e il bambino può dormire.

- è relativamente economico, perchè la migliore fascia sul mercato non costerà mai quanto un passeggino.

- permette alla mamma di tornare in forma più in fretta: i nodi se fatti bene sono estremamente comodi e il bambino non pesa.

- dopo il massaggio al bambino portare in fascia prolunga in modo ergonomico, naturale e pratico il contatto corporeo.

Al momento mi fermo qui coi benefici, ma a chi interessa ho già scritto vari post su questo argomento e li potete consultare cliccando sui link qui a destra.

OOPs, ma qui ci sono anche altre celebrità!!! Wink

Commenti
Nuovo
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

LAST_UPDATED2
 


Tag Cloud

abbraccio affetto aimi alimentazione allattamento allattare amniotico assorbenti attaccamento bambino bamboo bebè benefici biberon bimbo brazelton carezza cibo ciuccio coccole commenti contatto coppetta corso donne ecologico emozioni endorfine essenze fasce fascia femminili fiducia figlio formazione gallant genitori gravidanza honegger infantile insegnante latte lavabili leboyer legame lezioni libri linguaggio mamma mammarsupio mani marsupio massaggiare massaggio maternage medico messaggio mestruale mhug nascita naturale neonato nutrici odent ormoni ossitocina ostetrica pannolini pannolino parto pediatri pelle portabebè prematuri pretermine proteine ricerche riflesso rilassa schiena seno sids suzione tagesmutter travaglio vagale vita