bobbe.it - Il sito del massaggio infantile
Pannolini ed ecologia
Sabato 26 Novembre 2011 09:36
Dal 19 al 27 novembre si svolge la terza edizione della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti, un argomento quanto mai attuale, soprattutto per quei genitori che hanno a cuore il futuro del pianeta. Se fosse possibile ognuno di noi vorrebbe lasciare il mondo ai propri figli esattamente nelle stesse condizioni in cui noi stessi l'abbiamo trovato, se non migliori. Purtroppo invece i problemi legati allo smaltimento dei rifiuti sono all'ordine del giorno. Per fortuna ci sono delle buone pratiche da rispettare ben descritte dal sito ecodallecitta: una di queste riguarda la riduzione dei prodotti usa e getta, tanto comodi, quanto inquinanti.
Leggi tutto...
 
Corso di massaggio infantile a Turriaco (GO)
Venerdì 18 Novembre 2011 09:25

Accogliere un neonato significa prendere consapevolezza dei suoi bisogni e delle sue debolezze, davvero tante in una creatura che ha trascorso molti mesi nel ventre materno. Mesi in cui è rimasto in strettissimo contatto con la madre, totalmente dipendente da lei, immerso in un liquido tiepido e avvolgente. La madre è stata per lui fonte di nutrimento, di calore, affetto. E' bello pensare che durante la gestazione il bimbo ha ricevuto un enorme abbraccio continuo...

Leggi tutto...
 
Togliere il pannolino: se ne parla a Udine
Venerdì 11 Novembre 2011 18:06
Giovedì 3 novembre 2011 presso la scuola dell’Infanzia Cattarossi si è svolta la prima presentazione del libro “Via il pannolino!”.
I genitori hanno partecipato numerosi: erano presenti sia le mamme dei bambini dell’asilo che genitori “esterni” interessati all’argomento. Tra il pubblico c’erano alcune mamme di Nonsolociripà, associazione che ha lo scopo di promuovere l’uso dei pannolini lavabili, e altre “simpatizzanti” del sito www.bambinonaturale.it. Ma non dimentichiamo anche la presenza dei papà e dei bimbi: alcuni piccolini in braccio ai genitori, altri invece già grandi come mia figlia di 6 anni, che suggerivano dal pubblico ;-): "Mamma devi parlare anche dei libri per i più piccoli!", indicandomi le pubblicazioni per bambini che avevo portato per mostrarle ai genitori.
Leggi tutto...
 
Via il pannolino! a Udine
Mercoledì 26 Ottobre 2011 09:30
Il momento di togliere il pannolino al proprio bambino spesso scatena ansie e timori nei neogenitori.

Come procedere? Come capire se è il momento giusto? Quale supporto utilizzare? Quanto tempo ci vorrà?

Per rispondere a queste e a tante altre domande sullo spannolinamento Elena dal Prà, autrice di Via il pannolino!, vi dà appuntamento a Udine giovedì 3 novembre.

L’incontro avrà luogo presso l’asilo nido e scuola dell’infanzia Cattarossi, dove Elena presenterà il suo libro e risponderà ai quesiti dei genitori.

Per l’occasione l’istituto ha predisposto una speciale “scatola delle domande“, dove sarà possibile depositare le richieste delle mamme e dei papà dell’asilo e di chi sarà presente alla presentazione.

Elena vi aspetta tutti giovedì 3 novembre, ore 17.15
presso Scuola dell’infanzia e Asilo nido Cattarossi
Via Stuparich, 7/A (laterale di Viale Venezia)
Udine

Per info:
Tel. 0432-235759
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot, abilitare Javascript per vederlo

Про каждую нить "Скачать фильм прометей в хорошем качестве"он знал, куда она "Игра сега мортал комбат"ведет.

Действительно, это очень приятная "Скачать приключения капитана врунгеля"вещь, чтобы пренебрегать ею.

Если мне "Скачать мульт безплатно"удастся переправить тебя в другой "Учебник испанский язык скачать"мир, у тебя будут замечательные возможности.

Павильон вокруг "Скачать саундтреки из фильма шаг вперед 2"них исчезает, и они стоят на "Керама marazzi"открытом месте посреди "Скачать песню believe me"ярмарки.

Кроме того, сама ситуация требует спешки.

Когда встану "Игры для samsung скачать безплатно"на ноги, я, быть может, "Скачать машины на гта 4"тебя научу.

 
Togliere il pannolino: quando la mamma ha paura di sbagliare...
Domenica 23 Ottobre 2011 13:49
Vista la delicatezza dell'argomento, ho pensato di condividere con voi l'esperienza di una mamma e del suo percorso per togliere il pannolino. A volte sembra un'impresa titanica che non ha mai fine: tante mamme mi scrivono dicendo che non riescono più a capirci nulla, si sentono in colpa, credono di avere sbagliato qualcosa e, spesso, rinunciano, attendendo tempi migliori. Con il suo permesso vi copio qui la lettera di Barbara, che mi ha scritto tramite il sito bambinonaturale.it in cui tengo una rubrica, tutta dedicata solo all'argomento dell'educazione al vasino. Ho pensato di dedicare un post a questo argomento perchè, come Barbara, ci sono tante mamme che si trovano in difficoltà e magari non sanno più che pesci pigliare per togliere questo benedetto pannolino: se chiedono consigli in giro poi, come di solito capita per ogni cosa che riguarda i bimbi, ognuno ha la sua opinione e ognuno ti propina il suo consiglio, magari senza basarsi su nessuna base pedagogica e tantomeno scientifica, magari anche in buona fede, ma con il risultato di confondere ancora di più la mamma in difficoltà.

Ma ecco l'esperienza di Barbara che ringrazio e saluto:

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pag 10 di 34


Tag Cloud

abbraccio affetto aimi alimentazione allattamento allattare amniotico assorbenti attaccamento bambino bamboo bebè benefici biberon bimbo brazelton carezza cibo ciuccio coccole commenti contatto coppetta corso donne ecologico emozioni endorfine essenze fasce fascia femminili fiducia figlio formazione gallant genitori gravidanza honegger infantile insegnante latte lavabili leboyer legame lezioni libri linguaggio mamma mammarsupio mani marsupio massaggiare massaggio maternage medico messaggio mestruale mhug nascita naturale neonato nutrici odent ormoni ossitocina ostetrica pannolini pannolino parto pediatri pelle portabebè prematuri pretermine proteine ricerche riflesso rilassa schiena seno sids suzione tagesmutter travaglio vagale vita