bobbe.it - Il sito del massaggio infantile
Brioches "fablesdesucre" con lievito madre liquido
Lunedì 09 Luglio 2012 13:34
Questo non è un food blog, però però... qui ci piace pasticciare con la pasta madre o, in alternativa divulgare delle ecoricette e quindi... lasciatemi pasticciare :)
Come ho già scritto mi è stata donata della pasta madre liquida e l'ho messa subito all'opera... devo dire che prima ero avvezza al lievito di birra in panetto, quindi mi ci è voluto un po' per apprendere l'uso della pasta madre. Che poi ovviamente il mio apprendistato non si concluderà mai perchè non si finisce mai di imparare, questo è certo.
Leggi tutto...
 
Il mio bambino non è interessato al vasino
Domenica 08 Luglio 2012 16:36
Una mamma racconta di avere iniziato l’educazione al vasino senza convinzione ma solo perchè ormai stressata dalla suocera che continua a ripeterle che “ormai è ora di toglierlo, che ai nostri tempi il pannolino si toglieva presto... etc etc”. Avendo iniziato a causa di pressioni esterne, non sente questo percorso una cosa sua, ma tant’è che compra un vasino ed fa i primi tentativi. Riferisce di avere provato le prime volte a mettere il bambino sul vasino nei suoi orari e che lui inizia a fare cacca e pipì. Il suo dubbio però è che il bambino non sia ancora pronto perchè secondo lei, una volta con le mutandine, non la avvisa quando gli scappa. Nel dubbio archivia la questione vasino a data da destinarsi. Il bambino ha circa due anni e mezzo.
Leggi tutto...
 
Quando vede il vasino solo come un gioco
Mercoledì 20 Giugno 2012 13:14
Un’altra domanda che viene spesso posta dai genitori in fase di “spannolinamento” è la seguente: che fare se il bambino vede il vasino unicamente come un gioco? In particolare una mamma riferisce di avere acquistato il vasino, ma la sua bambina sembra non avere capito molto bene la sua funzione: lo usa solo come una sediolina su cui giocare, senza in realtà fare nè cacca nè pipì. Capita che desideri stare lì seduta anche più di mezz’ora e all’esortazione della madre di scendere, resiste con pianti e bizze. La madre dice di avere pensato di togliere il vasino alla bambina e di riaprire il discorso “spannolinamento” a data da destinarsi.
Leggi tutto...
 
Quando vuole solo il suo pannolino
Sabato 16 Giugno 2012 15:35
Una delle domande durante l'incontro di presentazione del libro "Via il pannolino!" a Camino al T. il 13 giugno 2012, è stata quella di due genitori preoccupati per la loro bambina. A tre anni, pur essendo "spannolinata" da qualche tempo, desidera solo il suo pannolino per la cacca. A volte dimostra proprio il desiderio di essere lasciata da sola, si chiude in bagno e chiede il pannolino. Sembra che non sia stato sempre così e la mamma riferisce che all'inizio riusciva a farla nel vasino poi ad un certo punto, dopo un episodio, rifiuta categoricamente sia vasino che wc: un giorno, dopo avere visto la cacca, allontana da sè il vasino quasi schifata. Addirittura se le scappa la pipì in contemporanea trattiene aspettando proprio il suo pannolino. Le strategie sono state diverse, dall'assecondarla amorevolmente fino a negarle il pannolino, inventando la scusa che non ce ne fossero più in casa.
I genitori riferiscono che il comportamento è ormai consolidato, non si tratta più di controllo sfinterico in divenire in quanto la bimba è già indipendente da questo punto di vista da un po' di tempo. Sono preoccupati perchè a settembre inizierà la scuola dell'infanzia in cui, si sa, i bambini dovrebbero arrivare preferibilmente senza pannolino.
Leggi tutto...
 
Pannolini lavabili, perchè sceglierli?
Giovedì 14 Giugno 2012 10:31

Ebbene sì, nonostante il bombardamente mediatico a cui i genitori sono sottoposti, c'è ancora chi non ha ancora visto o nemmeno sentito parlare di alternative ai pannolini usa e getta. Ne ho la conferma spesso incontrando genitori che si approcciano all'educazione al vasino e con i quali ho occasione di parlare delle alternative ecologiche al classico svezzamento da pannolino usando i commercialissimi tanto quanto inquinanti pannolini usa-e-getta. Non è certo un'accusa, ma un dato di fatto. Ho pensato quindi di linkare una serie di slide esplicative che spiegano che l'alternativa al classico pampers esiste ed è sotto i nostri occhi. Sta a noi cambiare "occhiali" e prospettiva, per consegnare ai nostri figli un mondo migliore. Vi ricordo nel frattempo la prossima presentazione del libro "Via il pannolino! Come dare l'addio al pannolino in una prospettiva educativa, etica ed ecologica" a Bertiolo (UD) martedì 19 giugno 2012, in cui, se si vorrà, si potrà dedicare un piccolo spazietto ai miei amati pannolini lavabili... Intanto... Buona lettura!

Зачем выделяться, это дурной тон.

Словно "Скачать эмулятор для сега"кто-то хорошенько лягнул меня в грудь.

В "Скачать пожалуйста не плачь спешишь за самолетами"Америке мне пришлось пойти на слу-жбу "Универ новая общага серия 16 скачать"не к императору "Pinnacle 11 keygen"ибо в Америке нет императора,-не к королю и "Скачать европу песня"даже не к "Игры скачать для детей 3 года"какому-то жалкому принцу.

Возможно, лучше было бы "Скачать обрезки песен на телефон"привести Ларри с клещами, чем рисковать сломать себе "Русификатор для nhl 12"об них зубы.

Нетронутые строгие объемы этого "Dessar альбом скачать"здания слились в моем "Скачать юры шатунова"мозгу с контурами ее голеней и бедер, вжатых в виниловые сиденья.

Он покачивает тростью и улыбается.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pag 5 di 34


Tag Cloud

abbraccio affetto aimi alimentazione allattamento allattare amniotico assorbenti attaccamento bambino bamboo bebè benefici biberon bimbo brazelton carezza cibo ciuccio coccole commenti contatto coppetta corso donne ecologico emozioni endorfine essenze fasce fascia femminili fiducia figlio formazione gallant genitori gravidanza honegger infantile insegnante latte lavabili leboyer legame lezioni libri linguaggio mamma mammarsupio mani marsupio massaggiare massaggio maternage medico messaggio mestruale mhug nascita naturale neonato nutrici odent ormoni ossitocina ostetrica pannolini pannolino parto pediatri pelle portabebè prematuri pretermine proteine ricerche riflesso rilassa schiena seno sids suzione tagesmutter travaglio vagale vita