bobbe.it - Il sito del massaggio infantile
Dolce fior di fragola fablesdesucre
Martedì 16 Ottobre 2012 13:51
Ci stiamo appassionando di pasta madre...si nota? I dolci che in assoluto vengono meglio sono quelli del blog fablesdescucre perchè contengono indicazioni precise su quantità e procedimento, ed inoltre sono ricchi di foto e spiegazioni del perchè si fanno certi passaggi. E poi ogni storia è una favola, leggere per credere, è davvero fatto bene e sarebbero da provare tutte le ricette che ci sono... ad avere il tempo.
Leggi tutto...
 
Kinder brioss con pasta madre liquida
Lunedì 15 Ottobre 2012 13:56
Con la pasta madre la creatività in casa riceve una bella accelerata. Visto l’amore di mia figlia per le famigerate merendine, ho pensato di farle in casa, perchè no? Tramite l’aiuto del gruppo su facebook “La pasta madre” mi sono cimentata in questa bellissima avventura.
Leggi tutto...
 
Come ti addormento il bambino con un massaggio
Lunedì 08 Ottobre 2012 12:59
Il massaggio rappresenta un efficace veicolo di comunicazione tra genitore e bambino: tramite i nostri gesti inviamo un messaggio che tranquillizza il bebè e lo rilassa, per questo uno dei momenti più adatti per svolgere questo rituale è proprio prima della nanna. Il massaggio tra i suoi numerosi benefici annovera quello di aiutare a creare un legame affettivo tra chi lo pratica e tra chi lo riceve. Cosa c’è di meglio quindi di un dolce tocco prima di dormire?
Leggi tutto...
 
Un nuovo e-book sul massaggio infantile
Lunedì 03 Settembre 2012 13:41
Il nuovo ebook sul massaggio infantile è un volumetto leggero leggero da leggere tutto d’un fiato sui benefici del massaggio infantile per i genitori e per il bambino.
Scritto con un linguaggio semplice e chiaro fornisce risposte a molte delle domande che le neomamme si pongono ed alle quali spesso non ottengono risposte efficaci.
Leggi tutto...
 
Via il pannolino! Lavori in corso...
Sabato 14 Luglio 2012 13:22
Ecco la testimonianza di una mamma che non poteva fare Elimination Communication, ma che lavorando e gestendo una famiglia si arrangia con l’educazione al vasino (con grande soddisfazione!)
"Bibol Zenzero nasce in marzo ed è la seconda di due sorelline. Lei non ha avuto gli stessi "vantaggi" della sorella maggiore, ma come sempre la prima figlia è la più fortunata: con lei ho potuto fare EC perchè mi trovavo in pausa maternità da un lavoro dipendente e poi in anno sabbatico dovuto a trasferimento in altra città con conseguenti dimissioni dal mioimpiego.
Con la seconda bimba non è più così... nata a 5 anni e mezzo di distanza dalla sorella capita in periodo in cui mamma lavora, ma è anche assunta con i famigerati contratti precari-flessibili. E quindi non c’è verso, Bibol Zenzero finisce al nido a partire dai 6 mesi... Condizione quindi molto svantaggiosa per fare elimination communication. Si tratta infatti di un approccio che presuppone molta vicinanza fisica tra mamma e bambino, molta empatia e molto tempo a disposizione. Non per nulla tale approccio proviene da culture ad alto contatto fisico in cui mamma e bambino trascorrono quasi il 90% della loro giornata “appiccicati” o in braccio o in fascia, in modo tale che i bisogni fisiologici sono subito percepiti dalla madre e soddisfatti.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pag 4 di 34


Tag Cloud

abbraccio affetto aimi alimentazione allattamento allattare amniotico assorbenti attaccamento bambino bamboo bebè benefici biberon bimbo brazelton carezza cibo ciuccio coccole commenti contatto coppetta corso donne ecologico emozioni endorfine essenze fasce fascia femminili fiducia figlio formazione gallant genitori gravidanza honegger infantile insegnante latte lavabili leboyer legame lezioni libri linguaggio mamma mammarsupio mani marsupio massaggiare massaggio maternage medico messaggio mestruale mhug nascita naturale neonato nutrici odent ormoni ossitocina ostetrica pannolini pannolino parto pediatri pelle portabebè prematuri pretermine proteine ricerche riflesso rilassa schiena seno sids suzione tagesmutter travaglio vagale vita