bobbe.it - Il sito del massaggio infantile
Alla scoperta del bambino: un viaggio in 4 x 4
Mercoledì 30 Aprile 2008 13:56

C'è un libro bellissimo, s'intitola "Sono qui con te" di Elena Balsamo. Il primo capitolo è il filo rosso di tutto il libro e ne spiega gli elementi principali.

 

Per il suo sviluppo il bambino ha bisogno di poche cose, cose che costano poco, non certo attrezzature ingombranti, costose e sgargianti. Amorevolmente la madre in attesa si prepara al nuovo evento ordinando con cura abitini, culla e cameretta.
Leggi tutto...
 
Massaggio al bebè: quando?
Sabato 12 Aprile 2008 13:16

Oggi daremo alcuni consigli sul momento migliore per massaggiare il vostro bebè. Come capire quando è maggiormente disponibile? Quali sono i suoi segnali? Per imparare a valutare questi aspetti seguite innanzitutto il vostro istinto di genitori: è la cosa migliore del mondo.

Leggi tutto...
 
Vita e lavoro: quale conciliazione?
Venerdì 04 Aprile 2008 21:12

di Karen Mazza

Ogni giorno molte persone incontrano difficoltà nel riuscire a giostrarsi tra l’impegno lavorativo, lo svago e le richieste di attenzioni da parte della propria famiglia.

Nonostante il tema della conciliazione tra vita e lavoro sia così presente e rilevante nel quotidiano dei lavoratori, soprattutto delle lavoratrici madri, tuttavia non trova spazio adeguato nei mass media.

Leggi tutto...
 
Senza pannolini
Martedì 01 Aprile 2008 12:29

In America si chiama Ec, Elimination Communication. E' un approccio fondato sulla comunicazione empatica che si istaura nel tempo tra genitore e bambino. Il genitore, in ascolto e osservazione dei bisogni del suo neonato, impara a discriminare poco per volta quei segnali che gli permettono di capire quando il bambino deve fare i bisognini. E' approccio per eliminare del tutto o diminuire drasticamente l'uso dei pannolini.

Leggi tutto...
 
La tempesta: filastrocca per massaggiare
Giovedì 27 Marzo 2008 22:40

Si può narrare come una storia, mimandola con le dita sulla schiena del bambino. In corsivo i movimenti per il genitore.

Goccioline di pioggia.
Picchiettare delicatamente con la punta delle dita

Piove piove ...

Tamburellare più forte
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Succ. > Fine >>

Pag 29 di 35


Tag Cloud

abbraccio affetto aimi alimentazione allattamento allattare amniotico assorbenti attaccamento bambino bamboo bebè benefici biberon bimbo brazelton carezza cibo ciuccio coccole commenti contatto coppetta corso donne ecologico emozioni endorfine essenze fasce fascia femminili fiducia figlio formazione gallant genitori gravidanza honegger infantile insegnante latte lavabili leboyer legame lezioni libri linguaggio mamma mammarsupio mani marsupio massaggiare massaggio maternage medico messaggio mestruale mhug nascita naturale neonato nutrici odent ormoni ossitocina ostetrica pannolini pannolino parto pediatri pelle portabebè prematuri pretermine proteine ricerche riflesso rilassa schiena seno sids suzione tagesmutter travaglio vagale vita